Governance

La Rete d’imprese si compone di oltre 40 imprese, attività economiche su strada che operano nei diversi settori merceologici: artigianato creativo, enogastronomia tipica, abbigliamento made in Italy, servizi e tanto altro. 

I piccoli imprenditori in Rete hanno obiettivi comuni, collaborare per promuovere e valorizzare il territorio, aumentare la competitività anche economica, per questo si confrontano, partecipano ai tavoli di coprogettazione e attraverso i rappresentanti scelti (Presidente, Consiglieri e Manager di Rete).

I piccoli imprenditori vivono quotidianamente il territorio e ne percepiscono i cambiamenti, per questo possono offrire un contributo fattivo nella coprogettazione di spazi, progetti di arredo e decoro urbano, sicurezza, ricerche di mercato e innovazione in ambito economico e commerciale.

Obiettivo primario nello sviluppo della Governance è ristabilire rapporti di fiducia, collaborazione e dialogo tra imprese, cittadini, associazioni territoriali, istituzioni, enti pubblici e privati.